martedì 17 luglio 2012

Valeria e Maurizio

Buongiorno a tutti!
Ho preparato questo post con un po' di emozione per diversi motivi: per prima cosa è il mio primo matrimonio di quest'anno che condivido con voi, e la cosa già da sé mi fa venire i lucciconi. Sono poi davvero felice di aver potuto assistere una coppia speciale come quella formata da Valeria e Maurizio. Sono due ragazzi semplici, dall'indole tranquilla ma creativa, due persone che apprezzano le cose belle e importanti della vita e giustamente  hanno voluto che il loro modo di essere venisse espresso anche nel giorno delle loro nozze. Sono poi felicissima del risultato: lo ero sia il giorno del matrimonio, davanti a ospiti e sposi felici, rilassati e soddisfatti. Lo sono forse ancora di più davanti alle foto di Lisa Poggi: emergono molto bene sia l'atmosfera di eleganza semplice, pulita ma ricercata, sia le tante emozioni che quel giorno si sono susseguite.  Sì, mi emoziono sempre ai matrimoni, ma la fontana in cui mi sono trasformata quando Maurizio ha fatto il suo discorso era senza precedenti… e se ha fatto questo effetto a me, vi lascio immaginare come si siano sentiti la sposa e gli invitati!
Lo stile scelto per le decorazioni, incorporato in modo splendido da Valentina di Cut and Paste, si è incentrato sull'uso del verde e su linee pulite, seppur non troppo classiche, e decorazioni che andassero al di là delle mode del momento. L'effetto finale è risultato fresco, senza tempo, raffinato ma non troppo formale… quello che Valeria e Maurizio desideravano. E fatemelo dire: l'idea degli sposi di coinvolgere gli amici in un torneo di calcetto e di dare loro un assortimento di giochi da tavolo con cui sfidarsi è stata la vera carta vincente della giornata! 

Prima delle immagini vi lascio un piccolo commento scritto da Valeria… e sì. Leggendolo, mi sono emozionata. Ancora. 



Il ricordo del mio matrimonio ha un posto molto speciale. L’ho sistemato in una cassetta di legno bianca, vicino a dei rametti di lavanda. Accanto c’è un cesto di ciliegie, poco lontano una polaroid scattata dagli amici. A qualche passo il sorriso di mio padre nel vedermi sposa, la commozione di mia madre durante la cerimonia, la presenza affettuosa e rassicurante dei testimoni, l’emozione delle nostre famiglie. Tutt’intorno un meraviglioso profumo di peonie e le risate degli amici durante il torneo di calcetto. Accanto a me, mio marito.
Sì, anch’io avevo vagato per mesi sui wedding blog di mezzo mondo salvando immagini in molte cartelle sparse sul desktop. E sì, anch’io sognavo una suite grafica personalizzata e
fantasticavo su vasetti di vetro traboccanti di fiori e lunghe tavolate di amici allegri e sorridenti.
E poi… poi abbiamo realizzato tutto!
Abbiamo iniziato immaginando tanti modi di festeggiare per capire con quale soluzione ci saremmo sentiti più a nostro agio, l’abbiamo individuata – anche se ci sarebbe tanto piaciuto continuare a sognare mille feste diverse… - e ci siamo messi al lavoro, cercando qualcuno che ci aiutasse.
Quando abbiamo deciso di rivolgerci a Laura perché seguisse insieme a noi l’organizzazione del giorno delle nostre nozze, sapevo poche cose di lei. Avevo letto per un po’ il blog, dato un’occhiata al suo portfolio, osservato ammirata le foto del suo matrimonio.
Poi ci siamo incontrate, e ho avuto l’impressione che ci saremmo capite quando lei mi ha detto “Quindi volete una festa tra amici, più che un matrimonio tradizionale”. Sì, proprio così!
Con Laura è stato da subito piuttosto facile condividere idee, gusti ed esigenze. La passione con cui ha lavorato al progetto, il suo occhio vigile sui preparativi e l’attenzione con cui ha diretto la giornata, oltre che i fantastici fornitori, hanno contribuito a rendere la nostra festa così riuscita. Il resto l’hanno fatto le nostre famiglie, gli amici e… noi due, che quel giorno non smettevamo di sorriderci e che non abbiamo più smesso da allora.



Che ne dite? Io sono così contenta!

Una nota personale: il Trentino Alto Adige è meraviglioso e per me poter lavorare su un paesaggio di questo tipo è davvero stato un sogno.  Le persone con cui ho collaborato a questo matrimonio, in particolare il personale della Casa del Vino, meritano un applauso per la cortesia, la passione e la professionalità (e anche per il vino e il cibo… davvero ottimi!) che hanno dimostrato sia prima che durante il matrimonio. Sono raramente stata così soddisfatta. 
Chiudo, prima di lasciarvi alla lista dei fornitori coinvolti, con un ringraziamento a Valeria e Maurizio per avermi scelta per questo incarico così delicato. Davvero, grazie!



Wedding planning & coordination: io!
Fotografia: Lisa Poggi
Stationery: Valentina di Cut and Paste 
Location: Casa Del Vino
Fiori: F5 lab
Guestbook, cuscino fedi e cake topper: il Ghirigoro


15 commenti:

  1. Laura, questo post mi ha sinceramente emozionato.
    Prima perché condivido la filosofia dei due sposi e ci ho visto rispecchiata quella del nostro matrimonio. Poi i dettagli stupendi, il verde che tanto mi piace, i calzini a righe, l'abito meraviglioso della sposa...
    Solo alla fine mi sono accorta che non solo sono la coppia "delle mie parti" di cui mi avevi parlato, ma il catering è lo stesso del nostro matrimonio, la pasticceria della torta pure e conosco anche la nuova fioreria (ottima scelta!). Quindi, emozione doppia!
    Peccato non essere riusciti a combinare, sarebbe stato un onore essere partecipi di questa bella festa... Comunque, congratulazioni e complimenti ai nostri "vicini di casa" Valeria e Maurizio! :-)

    PS foto bellissime!

    RispondiElimina
  2. Woooow GREAT

    I LOVE THE PICS.

    Thats soooo lovely.

    greatings send you Conny

    RispondiElimina
  3. FAVOLOSO! sei davvero bravissima Laura, tutto così pulito, così fresco...mi piace davvero tantissimo!!
    un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  4. Queste foto colpiscono per la freschezza e la luce di ogni particolare, ma soprattutto per la luce negli occhi degli sposi :D Complimenti il risultato ... è davvero eccezionale!!!

    RispondiElimina
  5. Che emozione Laura!!! <3
    Una meraviglia. Bacio

    RispondiElimina
  6. Non c'è nulla di quel che ho visto che non mi piacerebbe se si trattasse del mio matrimonio. Hai fatto un lavoro splendido. E un grazie agli sposi per l'emozione che riescono a trasmettere.

    RispondiElimina
  7. Ma che carino!!!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  8. questo post è spettacolare, il tuo lavoro ancor di più.. da oggi ti seguo assolutamente e poi dato che sogno il matrimonio ti tengo aggiornata.. magari chiederti di organizzarlo non sarebbe male! che bello! ciao cara a presto e complimenti per tutto! Valerie

    RispondiElimina
  9. Laura,
    senza parole.
    E' tutto meraviglioso e leggo il tuo tocco in ogni dettaglio.
    Complimenti e congratulazioni agli sposi!

    Saretta

    RispondiElimina
  10. molto bello e raffinato ed ancora più belle le tue emozioni nel rendere felice te stessa attraverso gli altri!
    Baci, Rosalinda

    RispondiElimina
  11. Matrimonio con biliardino?! Lo voglio anche io!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo!.....curiosità:ma le bomboniere cos'erano?

    RispondiElimina
  13. Complimenti Laura (ma anche agli sposi per il buon gusto) sono veramente incantata da questo matrimonio. Bellissimo ed elegante tutto, ma proprio tutto.

    Viviana

    RispondiElimina
  14. Complimenti cara Laura il matrimonio e bellissimo!!! le foto sono meravigliose mi sono emozionata guardando la espressione della sposa... bello bello bello.. Brava un bacione

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails